L'attività di certificazione per la lingua tedesca al "Parmenide"

Anche quest’anno il nostro Istituto si è impegnato per continuare, nella tradizione della scuola, il lavoro di preparazione degli alunni per il conseguimento delle certificazioni linguistiche di Lingua Tedesca per i livelli A1, A2, B1.

I corsi, tenuti dalle docenti del Liceo Linguistico, hanno avuto come obiettivo il raggiungimento dei livelli di competenza linguistica previsti dal Framework Europeo.

Dato il rilevante numero di candidati, il nostro Istituto sarà sede d’esame del Goethe Institut di Napoli. Gli esaminatori del prestigioso Istituto verranno accolti per condurre le operazioni d’esame con tutti i vantaggi che questo apporterà ai nostri allievi.

Il lavoro e l’impegno profusi nella realizzazione del progetto, si spera possano sensibilizzare e incentivare lo studio della lingua e della cultura tedesca.

Proff. Elvira Passaro e Anna Maria Voria

Docenti Lingua Tedesca al “Parmenide”