La Giornata della Poesia dedicata al "cibo": nutrimento del corpo e dello spirito?

Il 14 novembre il Liceo Parmenide, con la partecipazione di Alunni e Docenti dei quattro indirizzi, ha proposto un incontro di riflessione poetica intorno al tema "Il cibo, nutrimento per l'uomo ed energia per l'immaginario poetico. Il cibo nutrimento del corpo e/o dello spirito?".
I versi dell'Ode 1, 9 di Orazio letti dall'alunna Ludovica Maria Giordano hanno dato inizio alla giornata.
La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione, è stata voluta dal Dirigente scolastico, prof. Francesco Massanova, che ha creduto nella valenza formativa dell'ormai tradizionale appuntamento con la riflessione poetica, inaugurato dal suo predecessore, prof. Carlo Di Legge.

continua a leggere, cliccando >>>>> QUI.
                                                                                                                  a cura delle prof.sse Santa Aiello e  Eugenia Rizzo

spaccati dell'evento

Preside Poesia 2015 16     Tavolo Poesia 2015 16

Aiello Poesia 2015 16               Poesia 2015 16              Poeta Poesia 2015 16