I Quaderni del Parmenide

box ani 001Il nostro Liceo vanta anche una apprezzabile attività editoriale: vengono pubblicati semestralmente da circa un decennio i "Quaderni Parmenide".

Con queste pubblicazioni l'istituto Parmenide vuole realizzare uno degli obiettivi più rilevanti previsti nel piano dell'offerta formativa e dà avvio ad un considerevole impegno organizzativo e didattico in grado, speriamo, di protrarsi nel tempo e fare "tradizione".

La rivista ha avuto inizio con il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Carro, che ha privilegiato i contenuti didattici. Con il successore, dirigente Prof. Carlo Di Legge, è stato dato ulteriore impulso all'aspetto culturale, fermo restando l'apporto molto consistente degli alunni. Su questa linea prosegue il percorso editoriale dei Quaderni grazie al nuovo Dirigente (dall'anno scolastico 2013/2014) Prof. Francesco Massanova.

Con la pubblicazione dei Quaderni Parmenide l'Istituto Parmenide intende, innanzitutto, rilanciare un'idea di scuola diversa da quella convenzionale che la vuole semplice terminale didattico e applicativo della cultura.

____________________________________________________________

Viaggi del Sentimento_maggio_2014